MALASANITA’


CASI DI MALASANITA’

  • Una diagnosi sbagliata

  • Una diagnosi ritardata (il cui ritardo ha generato complicazioni nelle condizioni di salute)

  • Un’omissione sugli esami da eseguire (che avrebbero chiarito le condizioni di salute)

  • Un intervento chirurgico eseguito in modo errato

  • Una cattiva gestione delle cure successive ad un intervento

 

MALATTIA PROFESSIONALE

La malattia professionale è un evento dannoso che agisce sulla capacità lavorativa della persona e trae origine da cause connesse allo svolgimento della prestazione lavorativa. La causa agisce lentamente e per gradi sull’organismo del soggetto e deve risultare in diretta relazione con l’esercizio di determinate attività nelle quali trovare la propria origine. Il vigente sistema di tutela si fonda su una presunzione legale del nesso di causalità tra la tecnopatia, elencata in un’apposita tabella, e le corrispondenti lavorazioni nocive.

La vigente tabella delle malattie professionali è stata approvata con Decreto ministeriale del 10 giugno 2014.

A seguito delle sentenze della Corte Costituzionale n. 179/88 e 206/88, sono comunque tutelate tutte le malattie che, seppure non comprese in detta tabella, il lavoratore provi abbiano un origine professionale.

 

INFORTUNIO SUL LAVORO e PRATICHE INAIL

L’Inail tutela i lavoratori che subiscono un infortunio sul lavoro o contraggono una malattia professionale mediante l’erogazione di prestazioni economiche, sanitarie e integrative, anche se il datore di lavoro non ha versato regolarmente il premio assicurativo.
Gli infortunati e i lavoratori affetti da una malattia professionale hanno diritto a ricevere tutte le cure necessarie per la guarigione e per il recupero della capacità lavorativa.

 

RISARCIMENTO MEDICO

  • DANNI PERMANENTI DA ERRORE MEDICO
    Non sono pochi quelli che hanno subito, all’interno di una struttura medica, un danno per un intervento chirurgico errato, una mancata diagnosi, o altri motivi legati alla negligenza di medici e chirurghi.

  • SE SEI VITTIMA DI UN ERRORE MEDICO: NON AVERE PAURA CI SIAMO NOI
    Molte vittime non hanno il coraggio di chiedere un congruo risarcimento perché spaventati dall’idea di scontrarsi con strutture burocratiche gigantesche, di imbattersi in spese folli e di rimanere invischiati per anni in azioni legali inconcludenti.

  • CON RISARCIMENTO ASSISTITO TUTTO QUESTO È SUPERATO.
    Otterrai il giusto risarcimento senza mai dover affrontare nessuna spesa e attraverso la via stragiudiziale arrivare al congruo indennizzo in dodici, diciotto mesi. Il rischio è dunque solo nostro.
    Noi anticipiamo tutte le spese e se non otterrai un indennizzo non dovrai pagarci nulla.
    Verserai una parcella legale solo se ottieni il risarcimento.

CONTATTACI

Torna su