Lo studio Circolo MCL, da più di vent’anni offre servizi di consulenza fiscale a Portici, vanta un’esperienza pluriennale anche nei settori della consulenza contabile, societaria, commerciale e gestionale. Fin dalla sua costituzione, lo studio ha avuto lo scopo di assistere i propri clienti con massima dedizione e professionalità. Circolo MCL nasce come iniziativa privata della dott.ssa Maria Puddu, con sede a San Giorgio a Cremano. Dopo un anno, lo studio si trasferisce a Portici occupandosi della sola attività di consulenza fiscale e servizi di CAF e Patronato. Dopo 10 anni, subentra all’interno dello studio il signor Esposito Ercole, per offrire un’offerta sempre più diversificata e per assecondare le sempre crescenti esigenze ravvisate dalla clientela.
Oggi collaborano con la ns. Società, diversi professionisti, operanti in differenti settori, che, tramite appuntamento, ricevono i clienti presso la nostra sede. La nostra professionalità si evince dalla partecipazione periodica a corsi di aggiornamento, sia in ambito previdenziale sia relativi all’attività principale di CAF e Patronato, consulenza fiscale (aggiornamento dei 730, di redazione dei bilanci) al fine di dare sempre le giuste risposte alle esigenze della clientela assicurando un servizio ottimale.
Inoltre grazie alla presenza sul territorio campano dei Centri di Raccolta (di seguito CDR) appositamente autorizzati dal CAF Nazionale, qualsiasi cliente può recarsi presso uno di tali Centri, dove l’addetto preposto può comunicare in tempo reale con il ns. studio e, in base all’esigenza del cliente, un professionista interno della Circolo MCL si recherà presso il Centro, per fornire la consulenza richiesta.
Attualmente, i CDR sono presenti a TORRE DEL GRECO, CAIVANO, NAPOLI SCAMPIA, ARZANO, CASAVATORE, CASALNUOVO DI NAPOLI, POMIGLIANO D’ARCO e in altre zone della provincia di Napoli. Circolo MCL ha sottoscritto una convenzione con i Centri di Raccolta, ai quali dà la possibilità di operare sul territorio, usufruendo di tutti i servizi a prezzi agevolati.
Lo studio mette a disposizione un responsabile del Patronato e ed un responsabile del CAF e dell’assistenza fiscale, oltre a collaboratori esterni, quali commercialista, avvocati in campo previdenziale, penale, civile e revisore dei conti. A completamento dell’offerta poliedrica, garantita a un’ampia clientela, Circolo MCL sta cercando di ampliare l’attività in ambito medico, traendo ispirazione da un progetto: si tratta di una clinica sociale popolare, da realizzarsi in collaborazione con medici e rivolta a quei cittadini che hanno urgente bisogno di cure mediche a prezzi contenuti